WELCOME TO GRAPHICAL ADVENTURES & other By Pier94 

TELE-FILMS



The VAMPIRES DIARIES 

Picture
The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata daKevin Williamson (Dawson's Creek), che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network americano The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro. Il pilot negli Stati Uniti ha registrato ottimi ascolti (4,84 milioni di telespettatori). Il 16 febbraio 2010 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che viene trasmessa negli Stati Uniti dal 9 settembre 2010. L'episodio pilota è stato girato a Vancouver, mentre i seguenti nella città di Covington, in Georgia. La serie ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, vincendo un People's Choice Award e sette Teen Choice Award nel 2010.

Trama La serie è ambientata a Mystic Falls, una cittadina della Virginia con un passato ricco di vicende soprannaturali. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale, e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia in modo impressionante a Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Falls per vendicarsi della morte di Katherine.


VAMPIRES DIARIES - SINTESI CAPITOLI 13-14-15

Picture
E contro ogni aspettativa ieri sera Vampire Diaries è andato in onda… Dopo una settimana burrascosa di cancellazioni, proteste e ripensamenti, il telefilm è stato trasmesso come di consueto su Italia 1. La serie è sopravvissuta, almeno per ora al crudele meccanismo degli ascolti e si spera che Mediaset trasmetterà per intero almeno la prima stagione. Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Paul Wesley sono tornati con tre nuovi episodi: I figli dei dannatiMi hai ingannato una volta e Uomini d’onore (clicca qui per il riassunto delle puntate precedenti).in questo appuntamento scopriamo nuovi segreti della famiglia Salvatore. In un flashback Stefan e Damon ricordano le gesta intraprese dagli abitanti della città, inclusi loro padre, Giuseppe Salvatore e Pearl, in concomitanza agli eventi devastanti che causarono la fine del loro rapporto con Catherine. Nel presente, però, le cose si complicano ancora di più quando i protagonisti sono costretti ad aprire la cripta che contiene tutti i vecchi vampiri di Mystic Falls, quello che scoprono all’interno non è quello che avevano previsto….

Episodio 13: Figli dei dannati

La puntata si divide tra flashback e presente. Mystic Falls, 1864: Damon, ancora umano, cerca di studiare come essere un vampiro assistendo Kathrine durante la sua caccia. L’indomani, Kathrine incontra Pearl, un’altra vampira, la quale la informa che in città le ricerche ai vampiri stanno avanzando in maniera incontrollabile. Ma Katherine non vuole lasciare la città ma anzi comunica all’amica che Emily le proteggerà e che presto trasformerà i fratelli Salvatore. Presente: Stefan, Elena e Damon nel tentativo di riportare in vita Katherine, si mettono  alla ricerca del diario del nonno. Intanto Anna e Ben elaborano un piano su come riuscire ad impossessarsi del diario del signor Gilbert. Elena venire a sapere da Jeremy che ora il diario è in mano di Alaric. Questo sta facendo ricerche sul diario del signor Gilbert quando incontra Stefan. I due si mettono a parlare e Alaric confessa al ragazzo che il fratello ha forse ucciso o forse trasformato sua moglie ed è lì per scoprire che fine ha fatto e allora Stefan dice di poterlo aiutare in cambio del diario. Alaric accetta il suo aiuto ma i due scoprono che il diario è stato rubato. Mystic Falls, 1864: Kathrine, Pealr e sua figlia Anna, ed Emily si trovano a parlare degli ultimi avvenimenti quando entra nel negozio il signor Gilbert che ha una bella cotta per Pearl. Intanto, il padre di Stefan e Damon sta discutendo con i figli e li mette al corrente della nuova lotta che sta per scatenarsi contro i vampiri in città. Presente: Damon è a casa di Elena e prepara la cena trovando l’aiuto di Jenna. Quando rientra Elena, Damon, guardandola negli occhi le chiede se è sincero l’aiuto che lei e Stefan hanno deciso di dargli e la ragazza lo rassicura e gli dice che può e deve fidarsi. Mystic Falls, 1864: Katherine è in giardino a giocare con il signor Salvatore mentre Damon e Stefan discutono riguardo alla possibilità di confessare tutto al padre, ma Damon fa giurare al fratello di non rivelare mai e per nessun motivo il segreto che nascondono. Presente: Stefan arriva a casa da Elena dove trova Damon e, insieme, parlano con Jeremy il quale dice che oltre ad Alaric, anche Anna sa del diario. Così, Damon e Jeremy si recano al bar della città per raggiungere la ragazza mentre Stefan rimane a casa con Elena mostrandole le fotocopie del diario dategli da Alaric. I due si mettono a leggerlo e Stefan capisce dove è tenuto il Grimorio. Nel mentre, Jeremy e Damon sono arrivati al bar dove Damon riconosce Anna come figlia di Pearl. Mystic Falls, 1864: Stefan con il padre beve qualcosa confermando il suo aiuto nella lotta contro i vampiri. La sera, mentre Stefan è con Katherine, quest’ultima lo morde rimanendo però paralizzata a causa della verbena. Nella stanza irrompe il padre che obbliga il figlio a chiamare lo sceriffo e cattura la ragazza. Presente: Damon si reca a casa 
di Anna per riprendere il diario. Qui la ragazza propone a Damon di lavorare insieme, ma quest’ultimo dopo aver visionato il diario, se ne va da solo. Intanto, Stefan ed Elena sono andati alla tomba del padre di Stefan dove, nella bara con il corpo, trovano il Grimorio. Damon che, deluso dal comportamento del fratello e ferito da Elena, si fa consegnare il diario. Intanto Bonnie, all’appuntamento con Ben, dopo averlo baciato capisce che è un vampiro e prova a scappare, ma qualcosa va storto. Mystic Falls, 1864: Stefan assiste impotente alla cattura di Katherine e viene incolpato dal fratello per essere stato lui la causa di tutto. Anche Pearl viene catturata. Solo Anna, grazie all’aiuto e alla protezione di Emily riesce a salvarsi. Presente: Stefan è a casa con Elena.  Al piano di sotto, Jenna e Jeremy dicono al ragazzo che Jeremy ha invitato un’amica, Anna. Stefan ricollega che Anna è la figlia di Pearl e corre in camera da Elena…che però è vuota.

Episodio 14: Mi hai ingannato una volta

Elena si risveglia in una stanza e di fronte a sè, c’è Ben che dorme. Facendo molto piano, cerca di scappare ma viene fermata da Anna che, con violenza. Qui, la ragazza trova svenuta nella vasca l’amica Bonnie. Nel frattempo, Stefan cerca l’aiuto di Damon il quale però non vuole sentire ragioni e lascia da solo il fratello a cercare Elena, dicendogli che per lui lei può anche morire. Al bar intanto, Tyler invita Matt ad una festa che si terrà la sera vicino il vecchio cimitero e anche Jeremy sente di questa festa e viene a sua volta invitato da Caroline, ormai intenzionata a fare sul serio con Matt. Uscito dal bar, Jeremy incontra Anna, alla quale chiede di uscire insieme e andare alla festa. Intanto Stefan riesce a salvare Bonnie ed Elena e dice a Ben di andarsene. Elena decide di agire: va a casa da Damon al quale dice che non è affatto dispiaciuta per quanto accaduto, ma che apriranno la cripta per salvare Katherine. Damon, però, non riesce a fidarsi poiché, come dice lui stesso, lo ha già ingannato una volta. Alla fine Damon titubante decide di fidarsi. La sera sono tutti alla festa, con Caroline che si vanta del suo rapporto con Matt davanti a Elena, cosa che lui non gradisce. Jer e Anna si appartano in un angolo, e proprio mentre stanno per baciarsi Ben colpisce il ragazzo. Stefan, Elena e Damon sono alla cripta mentre le due Bennett, grazie ad un incantesimo, riescono ad aprire la porta.  Stefan incontra Anna, Ben e Jeremy, tramortito. Anna chiede così a Stefan di poter salvare sua madre, così potrà andarsene via, per sempre. Intanto nella cripta, Damon portando con sé Elena, è entrato e sta cercando Katherine, lasciando però la ragazza sola al buio. Improvvisamente però Elena, sbattendo contro i diversi vampiri morti, incontra Anna la quale la prende e fa nutrire la madre di lei. Stefan scopre che l’incantesimo non ha rotto il sigillo bensì ha solo permesso che la porta si aprisse ma non che i vampiri possano uscire, per ssalvare Elena, però entra, rimanendo però intrappolato lui stesso nella cripta. Bonnie e la nonna unendo le loro forze riescono ad interrompere momentaneamente l’incantesimo: Anna riesce ad uscire con sua madre ma di Damon non c’è traccia. Elena supplica allora Stefan di andare a cercarlo e lo trovano stravolto: Katherine non è nella cripta. Elena va da Bonnie. Arrivata a casa dell’amica però, trova qui la nonna della ragazza morta a causa della troppa energia sprecata per l’incantesimo. Anna rientra nella stanza con sua madre e qui vi trova Damon che attacca la donna. Quest’ultima, con le poche forze che ha ripreso, confessa al ragazzo che Katherine non era stata chiusa nella cripta e che lei l’aveva vista anni prima a Chicago. Anna gli confessa che Katherine sa benissimo dove lui sia e che non l’ha mai cercato. Nella cripta, succede qualcosa: tutti i vampiri rinchiusi riescono a fuggire!

Episodio 15: Uomini d’onore

Elena è molto triste perché Bonnie, dopo la morte della nonna, si è trasferita e, intanto, non riesce a smettere di pensare ai suoi veri genitori. Jenna le dice allora che ha trovato, probabilmente, chi è sua madre e le dice anche che la moglie di Alaric si chiamava Isabel. Elena ne parla con Stefan il quale le dice di accompagnarla se, eventualmente decidesse di andare a parlare con Trudy, l’amica di sua madre. Intanto Stefan torna a casa da Damon, gli chiede se ricorda una certa Isobel del North Caroline che frequentava la Duke, ma come previsto, Damon non ricorda nulla. Jenna rivela ad Alaric il nome della vera madre di Elena e le mostra anche una sua foto che Alaric riconoscere essere sua moglie Isobel. Intanto Elena, si reca da Trudy e capisce che lei  sa qualcosa sui vampiri. Subito dopo aver lasciato casa della donna, Elena vede un 
uomo in fondo alla strada. Poco dopo, lo stesso uomo si reca a casa di Trudy, uccidendola. Durante l’asta, Damon fa sfoggio della sua sfacciataggine: comincia a raccontare davanti a tutti di come aveva conosciuto la moglie del professor Saltzman e di come, lasciandolo intendere, l’aveva uccisa. Elena sconvolta scappa, seguita da Stefan e fuori vede di nuovo l’uomo che aveva visto il pomeriggio. L’uomo dice ad Elena di smettere con le ricerche e subito dopo si uccide. Elena però riesce a prendere il cellulare dell’uomo. Damon è solo in casa quando arriva Alaric. Tra i due c’è un aspro cambio di battute e Damon confessa al professore che fu Isobel a cercarlo e ad implorarlo per essere trasformata. Alaric intanto cerca di colpirlo e, dopo che Damon gli fa intendere che sua moglie è ancora viva, se così si può dire, lo uccide. Subito dopo arriva Stefan al quale viene lasciato il compito di occuparsi del corpo di Alaric ma, non appena Stefan gli si avvicina, Alaric si risveglia. Stefan, sconvolto, pensa che Damon lo abbia trasformato ma Alaric si guarda l’anello e in un nuovo flashback alternato al presente, capisce che è stato quell’oggetto lasciatogli da Isobel ad averlo protetto e salvato. Intanto, Elena è sola in casa sua e decide di ricomporre l’ultimo numero trovato sul cellulare dell’uomo che si è ucciso. Dopo pochi squilli risponde una donna che Elena pensa essere Isobel ma subito la donna attacca. Mentre a Mystic Fall’s accadono strane cose, i nuovi vampiri risvegliati dalla cripta, si dirigono in una casa isolata dove vi è Pearl che assieme ad Anna, li sta aiutando a rimettersi in forma.




FRINGE

Picture
Nuovo drama thriller creato da J.J. Abrams ("Lost"), Roberto Orci e Alex Kurtzman, lo stesso team di "Star Trek," "Mission: Impossible III" e "Alias". Quando tutti i passeggeri e l'equipaggio di un volo internazionale vengono misteriosamente trovati morti, viene chiamata ad investigare sul caso l’agente speciale dell’FBI OLIVIA DUNHAM (Anna Torv). Dopo che il suo partner, l’agente speciale JOHN SCOTT (Mark Valley, "Boston Legal") viene quasi ucciso,   Olivia cerca freneticamente qualcuno che la possa aiutare, e lo trova nel DR. WALTER BISHOP (John Noble, "Lord of the Rings"), l’Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema, l’uomo si trova rinchiuso da oltre 20 anni e l’unico modo per contattarlo è attraverso il figlio, PETER (Joshua Jackson, "Dawson's Creek").  Quando le indagini di Olivia la conducono a NINA SHARP (Blair Brown, "Altered States"), il trio insieme agli agenti dell’FBI PHILLIP BROYLES (Lance Reddick, "The Wire"), CHARLIE FRANCIS (Kirk Acevedo, "Oz") e ASTRID FARNSWORTH (Jasika Nicole, "Law & Order: Criminal Intent") scopriranno che quello accaduto al volo 627 è solo una parte di una più grande e scioccante verità.


FRINGE trama

Picture
Fringe è un telefilm di fantascienza, qui riproponiamo l'intera serie tv trasmessa da poco in Italia, serie che ha riscosso un buon successo - il produttore è lo stesso di Lost -.  Fringe è costruito in modo intelligente, e dà la sensazione allo spettatore che quello che stà vedendo sia in realtà possibile; infatti più che allafantascienza lo potremmo definire un telefilm sul paranormale, o meglio dire su quella 'scienza di confine' che tanto và di moda ora su internet.  Per capire bene Fringe basta guardare la prima puntata, dove in un volo succede qualcosa di terrebile a tutto l'equipaggio: una nuova e spaventosa tossina viene sprigionata da uno dei passeggeri, facendo fare una brutta fine a tutti gli altri; a questo punto le varie agenzie governative americane decidono dicostituire un nuovo 'super-gruppo', 'super' inteso come la parola tradotta letteralmente dal latino, cioè 'al di sopra delle parti', e in questo caso specifico, un gruppo di investigazione al di sopra delle altre agenzie e che per questo si può avvalere di persone e mezzi del tutto straordinari...

PS: 
FRINGE, 2a STAGIONE



01 Il Laboratorio del Dottor Bishop - YouLoad(video) - YouLoad(file)
02 La Solita Vecchia Storia - YouLoad(video) - YouLoad(file)
03. La rete fantasma - YouLoad(video) - YouLoad(file)
04. È arrivato - YouLoad(video) - YouLoad(file)
05. Sete di Potere - YouLoad(video) - YouLoad(file)
06. La Cura - YouLoad(video) - YouLoad(file)
07 Piacere Sig Jones - YouLoad(video) - YouLoad(file)
08 L’EquazioneYouLoad(video) - YouLoad(file)
09 Fuga Nel Segno - YouLoad(video) - YouLoad(file)
10 Al Sicuro - YouLoad(video)
11 Risposte - YouLoad(video) - YouLoad(file)
12 Lo Strizzacervelli YouLoad(video) - YouLoad(file)
13 Trasformazione - YouLoad(video) - YouLoad(file)
14 Prova di Abilità - YouLoad(video) - YouLoad(file)
15 Empatia - YouLoad(video) - YouLoad(file)
16 Bestia In Libertà - YouLoad(video) - YouLoad(file)
17 Incubi - YouLoad(video) - YouLoad(file)
18 Mezzanotte - YouLoad(video) - YouLoad(file)
19 La Strada Non Presa - YouLoad(video) - YouLoad(file)
20 Episodio - YouLoad(video) - YouLoad(file)




SMALLVILLE

Smallville è una serie televisiva statunitense. Fa parte dell'universo multimediale legato alle avventure di Superman, benché si distacchi dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 2002 dal canale Mediaset Italia 1.

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, racconta le avventure del giovane Clark Kent nella cittadina di Smallville durante il periodo in cui il protagonista scopre e inizia a controllare uno alla volta i suoi innumerevoli poteri. Filmato quasi interamente in Canada (a Vancouver), vede l'ingresso nel mondo della televisione di nuovi talenti come Kristin Kreuk nel ruolo di Lana Lang, ed il ritorno di volti ben più noti come John Schneider (già Bo Duke di Hazzard) nel ruolo di Jonathan Kent.

Le prime quattro stagioni seguono gli anni liceali di Clark e dei suoi amici e ruotano attorno al cosiddetto "mostro della settimana". A partire dalla quinta stagione invece, lo show è stato dirottato su una via più adulta incentrandosi sulla carriera di Clark al Daily Planet ed introducendo diversi supereroi e nemici storici della DC Comics.


Trama 16 ottobre 1989. Una catastrofica pioggia di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, si abbatte sulla cittadina di Smallville contaminandone gli abitanti, che inizieranno a presentare particolari mutazioni genetiche. Più di dieci anni più tardi, Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari. La prima stagione è incentrata sul cosiddetto "mostro della settimana" (un essere umano colpito dagli effetti della pioggia di meteoriti) che usa i suoi poteri per fini malvagi e che viene affrontato dal giovane Kent nel corso di un solo episodio; questo stratagemma fu un'idea originale di Gough & Millar per appassionare diversi spettatori occasionali che non si sarebbero persi subito in una trama orizzontale troppo complicata. La prima stagione ruota inoltre attorno le misteriose origini aliene di Clark e sulla scoperta che il suo arrivo sulla Terra provocò incidentalmente la morte dei genitori di Lana. Dalla seconda stagione si affrontano piccoli archi narrativi (accompagnati sempre dal cattivo della settimana), i quali diventeranno sempre più complessi col passare delle stagioni che si concentrano su Clark e sugli altri singoli personaggi. Nella quarta stagione compare la cugina di Chloe, Lois Lane. Nella quinta vengono introdotti Jor-El e la fortezza della solitudine; incomincia la lotta di Clark contro Brainiac, un androide alieno che tenta di liberare il terribile Generale Zod dalla Zona fantasma e nella sesta insieme ad altri prigionieri che Clark dovrà catturare o eliminare. Nella settima l'arrivo della cugina biologica di Clark, Kara Zor-El; la scoperta del retaggio kryptoniano di Clark; e Lex che infine scopre il segreto di Clark. L'ottava stagione ruota attorno all'introduzione di Davis Bloome, ovvero Doomsday, e di una donna chiamata Tess Mercer, in sostituzione della fuoriuscita di Lex Luthor dalla serie. La nona stagione si basa sulla comparsa del maggiore Zod, clone del generale Zod, a capo di un'armata di kandoriani, i quali cercano di ottenere i loro poteri che dovrebbero avere normalmente sulla terra. La decima e ultima stagione verte sull'assunzione da parte di Clark Kent della responsabilità che comportano i suoi superpoteri e sulla minaccia di Darkseid.


Produzione : In origine, la Tollin/Robbins Productions era intenzionata a produrre una serie televisiva su un giovane Bruce Wayne. La Warner Bros., che aveva deciso di fare un film sulle origini di Batman, non voleva però competere con un prodotto televisivo e l'idea venne abbandonata.[2] Nel 2000, la Tollin/Robbins propose a Peter Roth, il presidente del network WB, di produrre una serie su un giovane Superman. In quello stesso anno, Alfred Gough e Miles Millar avevano ideato un episodio pilota basato sul film L'eliminatore. Dopo aver guardato l'episodio pilota, Roth chiese ai due di scrivere un secondo pilota, basato invece sulle imprese di Superman da giovane.[2] Dopo essersi incontrati con Roth, Gough e Millar accettarano e in seguito proposero la loro idea sia alla WB che alla Fox.[3] La prima vinse la contesa della serie e commissionò 13 episodi.[3]

Roth, Gough e Millar sapevano che sarebbe stata una serie d'azione, ma preferirono appoggiarsi a un network con un target più giovane in modo da raggiungere la fetta di pubblico che era riuscita a raccogliere Settimo Cielo. Pensarono che non essere fan dei fumetti avrebbe permesso loro di approcciarsi alla trama in modo diverso:[2] decisero quindi di creare un giovane Clark Kent che non avrebbe avuto l'abilità di volare e che non avrebbe indossato un mantello[2][4] e di concentrarsi sul suo sviluppo e sulle ragioni che lo avrebbero fatto diventare Superman.[2] La pioggia di meteoriti che avrebbe portato Clark sulla Terra sarebbe stata inoltre il fondamento della serie: l'evento gli avrebbe permesso di vivere sulla Terra, ma ironicamente sarebbe stato anche fonte di dolore per le persone che ama e avrebbe causato i poteri dei suoi nemici.[2]

Uno dei problemi presentatosi ai creatori era come fare in modo che Lex Luthor frequentasse degli adolescenti. Decisero perciò di instaurare nel personaggio un senso di solitudine, che lo spingesse a socializzare con altre persone.[2] La stessa solitudine venne estesa a Clark e Lana.[5] Gough e Millar, volendo avere un personaggio parallelo ai Kent, crearono Lionel Luthor, il padre di Lex.[2] Decisero inoltre che i genitori di Clark sarebbero stati più giovani dei personaggi dei fumetti, in modo che fossero più coinvolti con la vita del figlio.[5] Gough e Millar crearono appositamente per la serie il personaggo di Chloe Sullivan, che avrebbe avuto il compito di accorgersi delle stranezze che stavano accadendo nella cittadina di Smallville.[2] Al contrario di quanto si pensi, non venne creata per essere il "precursore di Lois Lane".[5]

Smallville è stata descritta da Warner Brothers come una reinterpretazione della mitologia di Superman dalle sue origini. Fin dal novembre 2004, a causa della riacquisizione dei diritti di Superboy da parte degli eredi di Jerry Siegel, si è originata una contesa riguardo ad una possibile violazione di copyright riguardante i diritti del nome "Smallville", titolo della serie e nome della cittadina immaginaria creata da Siegel, e la presunta somiglianza tra il Clark Kent di Smallville e il personaggio dei fumetti Superboy.[6]

L'ottava stagione della serie è stata segnata da numerosi e significativi cambiamenti. La settima stagione, infatti, è stata l'ultima per Kristin Kreuk, Michael Rosenbaum e John Glover; inoltre, il 3 aprile 2008 Gough e Millar, i due produttori esecutivi nonché capo-sceneggiatori della serie, comunicarono che avrebbero lasciato il cast tecnico al termine della settima stagione. In seguito la CW promosse come nuovi capo-sceneggiatori Darren Swimmer e Todd Slavkin, che rimasero al timone della serie per la sola ottava stagione; il 9 febbraio 2009 è stato comunicato che, a prendere le redini dello show durante la nona stagione, sarebbero stati Kelly Souders e Brian Peterson, che già facevano parte del gruppo di produttori dello show.



__________________________________________________________________________________________________________________


    Commenta qui i tuoi TELE-FILMS preferiti!